Assistenza Domiciliare Roma
chiamaci al numero gratuito
800 561 753
siamo a tua disposizione 24 ore su 24

infanzia

page1prima infanzia

PROGETTI DEDICATI ALL’INFANZIA E ALL’ADOLESCENZA

Cerchi una tata professionale, una baby sitter, un valido affiancamento per il percorso scolastico di tuo figlio?

Perché affidarsi a noi?

Perché grazie alla nostra esperienza siamo in grado di selezionare la persona più adatta alle vostre esigenze, possiamo personalizzare i tuoi bisogni, quelli della tua famiglia.

Perché formiamo personalmente chi si prenderà cura dei vostri figli e chi li affiancherà nel percorso scolastico.

Perché vi aiutiamo a superare le difficoltà che potreste incontrare nelle diverse fasi di crescita di vostro figlio.

Rispondiamo 24 ore su 24 per offrire servizi qualificati e personalizzati

Nella nostra complessa società  ricca di stimoli e mutamenti, abbiamo sempre più necessità di azioni adattive e immediate in risposta a bisogni di tipo pratico e non risposte facili e veloci.

Consci della grande difficoltà e delle paure che ognuna di noi, come mamma, vive  quotidianamente nell’affidare e delegare la gestione del proprio figlio ad una persona che non conosce, offriamo una serie di servizi dedicati al nurcering e al servizio prenatale,  alla prima infanzia, alla seconda infanzia, all’adolescenza.

doula: in gravidanza si  prende cura della mamma, ascolta, accompagna ed informa; durante il travaglio ed il parto sta con la mamma, può alternarsi con il partner, sostiene fisicamente ed emotivamente; dopo il parto sostiene la mamma nell’allattamento e nella cura del neonato, aiuta la famiglia a “riorganizzarsi” dopo la nascita del bambino e, se richiesto, rimane anche la notte

- ostetrica:  assiste e consiglia la donna nel periodo della gravidanza, durante il parto e nel puerperio, conduce e porta a termine parti naturali con propria responsabilità e presta assistenza al neonato.

NELLA SECONDA INFANZIA, PREADOLESCENZA E ADOLESCENZA

enfant che guardano osservatore1

Baby sitting: rivolto a bambini senza vincoli di età.

L’intervento di baby sitting consiste nella cura occasionale e non a tempo pieno dei propri figli da parte di una terza persona. Di solito si svolge presso l’abitazione della famiglia che richiede il servizio, ma può anche svolgersi presso la casa della babysitter.

-  Counseling, mentoring: (per i bambini e i ragazzi che intraprendono o hanno gia’ intrapreso il percorso scolastico) applicato all’apprendimento è un intervento, una modalità operativa che da spazio alle emozioni, ai sentimenti, alla comunicazione oltre che allo specifico studio di contenuti. L’attenzione cammina su due binari, quello dell’apprendimento e quello emotivo,  per agevolare la formazione della persona nella sua totalità.

bimba con il pollice alzato molto carina1

L’ attenzione alla sfera emotiva non va confusa con l’amicizia o il rapporto di tipo parentale, ma si riferisce invece al ruolo di guida sicura e protettiva. Accompagna il bambino, il fanciullo e il ragazzo aiutandolo ad acquisire un metodo di apprendimento e di senso critico.

 

Inserisci la tua richiesta compilando il form, verrai ricontattato il prima possibile da uno dei nostri operatori per un preventivo gratuito.

© Copyright 2015 - Assistenza Domiciliare Roma - P.IVA 12658391003

Gruppo ISAIA Franchising - Privacy Policy

Creazione Siti WebSiti Web Roma