Assistenza Domiciliare

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    Privacy

    Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Art. 13 “assistenza domiciliare.roma.it”

    La Medica Plus srls è Titolare di Sue informazioni qualificate come dati personali, che Le sono richieste per la sottoscrizione del servizio offerta sul sito www.assistenzadomiciliare.roma.it
    Ai sensi del Codice della Privacy, per “dato personale” si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; per “interessato” si intende la persona fisica cui si riferiscono i dati personali; per “trattamento” di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
    Di seguito Le forniamo alcune informazioni circa l’utilizzo che ” Medica Plus srls ” farà dei Suoi dati.
    L’utilizzo dei Suoi dati personali avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici per le finalità più oltre indicate, nel rispetto delle disposizioni relative alla riservatezza dei dati personali contenute nel D. Lgs. n. 196/2003″, “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito “Codice”) e nei Provvedimenti settoriali applicabili, emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (di seguito “Autorità Garante”).
    1. Fonti dei dati personali
    I dati personali oggetto di trattamento sono da Lei forniti o altrimenti acquisiti in conformità alla normativa attraverso la rete commerciale della ” Medica Plus srls ” sul sito www.assistenzadomiciliare.roma.it

    2. Finalità del trattamento
    I dati dei Clienti sono raccolti e trattati per finalità connesse o strumentali all’attività della ” Medica Plus srls ”, e segnatamente:
    a) Finalità connesse o strumentali ai servizi offerti dal sito www.assistenzadomiciliare.roma.it
    Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dalla ” Medica Plus srls ” per le finalità connesse o strumentali ai servizi di assistenza socio-sanitaria e specialistica offerta dalla stessa.
    Ai sensi dell’art. 24 del Codice, per tali finalità la ” Medica Plus srls ” non è tenuta ad acquisire uno specifico consenso, che si intende acquisito a seguito della comunicazione a ” Medica Plus srls ” dei Suoi dati personali nella fase di iscrizione sul Sito.
    ” Medica Plus srls ” utilizzerà i dati inseriti dai Clienti nella fase di ‘prenotazione servizio’ o richiesta della ‘Fidelity Card’ per procedere alla verifica del possesso dei requisiti di partecipazione ai nostri servizi di assistenza domiciliare e, in caso positivo, per inviare loro una e-mail di conferma per l’avvenuta prenotazione del servizio o registrazione al sito e che il cliente sottoscriverà il contratto alla prima richiesta da Lui effettuata.
    I dati forniti in questa fase potranno essere utilizzati, altresì, per inviare, anche a mezzo E-MAIL, aggiornamenti e comunicazioni strettamente afferenti l’iniziativa, relativi alle nostre offerte Il conferimento dei dati personali (ad esempio, recapito telefonico, indirizzo e-mail) per le suddette finalità è, dunque, obbligatorio ed un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per la “Medica Plus s.r.l.” di fornire il Servizio.
    b) Finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing. Facoltatività del consenso.
    I dati personali raccolti in base a preventivo, separato, opzionale e revocabile consenso dell’interessato, potranno essere altresì trattati:
    b.1) per la fornitura e l’attivazione – della tessera ” Fidelity card ”, ed anche allo scopo di perfezionare i Servizi ed adeguare l’offerta alle esigenze della Clientela;
    b.2) per effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive, relative ai servizi di assistenza domiciliare. Nel caso in cui sia stato prestato lo specifico consenso, la ricezione delle comunicazioni commerciali – come previsto dall’art. 130 del Codice – sarà altresì conforme all’art. 8 del D. Lgs.70/2003 che prevede la formulazione del messaggio in maniera chiara ed inequivocabile, atto a comunicare al destinatario: (1) che si tratta di comunicazione commerciale; (2) la persona fisica o giuridica per conto della quale è effettuata la comunicazione commerciale; (3) che si tratta di un’offerta promozionale come sconti, premi, o omaggi e le relative condizioni di accesso.
    Tali attività potranno essere svolte anche mediante l’uso del telefono, posta elettronica, telefax, brevi messaggi di testo (SMS, MMS, Video Messaggi, etc.) e mediante sistemi informatizzati di chiamata senza l’intervento dell’operatore, ai sensi dell’art. 130 del Codice e dell’art. 58 del Decreto legislativo 206/2005.
    b.3) per elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato o effettuare sondaggi o rilevazioni, anche sul grado di soddisfazione della clientela;
    b.4) per offerte di prodotti e servizi – anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, sociale e solidaristica;
    b.5) per programmi e promozioni, concorsi a premio, inviti ad eventi;
    b.6) per verificare il livello di soddisfazione della Clientela su prodotti e servizi;
    b.7) per inviare comunicazioni commerciali non sollecitate ai sensi dell’articolo 9 del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 di recepimento della c.d. Direttiva sul Commercio Elettronico 2000/31/CEE, che prevede che le comunicazioni commerciali non sollecitate debbano essere immediatamente ed inequivocabilmente identificabili come tali e contenere l’indicazione che il destinatario dei messaggi può opporsi al ricevimento in futuro di tali comunicazioni;
    b.8) per iniziative o programmi di fidelizzazione nell’ambito dei quali siano previste finalità promozionali e/o di marketing, in conformità a quanto previsto dal Provvedimento del Garante privacy del 24.2.2005 e in base a specifiche informative che saranno messe previamente a Sua disposizione di volta in volta in base al programma di fidelizzazione ” Fidelity card” ed al canale di comunicazione impiegato..
    Il trattamento dei Suoi dati per le finalità sopra descritte dovrà, altresì, essere firmato via manuale attraverso la consegna porta a porta da parte del nostro responsabile di zona o del pony express.
    c) Finalità secondarie di profilazione. Facoltatività del consenso
    Di seguito Le indichiamo le finalità secondarie del trattamento per finalità di profilazione. Correlativamente alla Sua adesione ai servizi offerti dalla “Medica Plus srls ”, potranno difatti essere raccolti ed utilizzati i dati personali pertinenti e non eccedenti (ad esempio, dati anagrafici, indirizzo, etc.) per attività di profilazione riguardante singoli individui e per i trattamenti relativi a scelte, preferenze o abitudini di consumo effettuati dalla ” Medica Plus srls” in forma personalizzata, automatizzata o manuale, delle informazioni acquisite attraverso l’utilizzo dei servizi.
    Se, a seconda dei casi, non sia possibile perseguire tali finalità mediante il trattamento solo di dati anonimi o non identificativi, e senza una relazione tra i dati che permettono di individuare gli interessati e le indicazioni analitiche relative alla loro sfera personale (gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo), allora è necessario acquisire da parte Sua uno specifico consenso opzionale, separato, specifico ed informato. Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali per le finalità sopra illustrate è assolutamente facoltativo ed opzionale ed il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il titolare del trattamento di procedere alla menzionata profilazione.
    Fermo restando che anche in caso di consenso dell’interessato non procederemo al trattamento di dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, La informiamo che le modalità del trattamento saranno in ogni caso pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.
    3. Modalità di trattamento e conservazione dei dati
    Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici automatizzati e cartacei ed è svolto da ” Medica Plus srls”.
    I dati sono conservati per i tempi prescritti dal Codice e dalle altre leggi applicabili. In ogni caso, il periodo di conservazione dei Suoi dati sarà rappresentato dal tempo necessario a perseguire le finalità sopra esplicate o fino al momento in cui ” Medica Plus srls ” dovesse ricevere una Sua richiesta di cancellazione dei dati il cui consenso al trattamento sia opzionale e non obbligatorio. Ciascun Cliente, infatti, una volta iscritto avrà facoltà di richiedere la cancellazione dal programma in qualunque momento, mediante una comunicazione e-mail all’indirizzo medicaplusroma@gmail.com, cui farà seguito, mail di conferma dell’avvenuta cancellazione.

    4. Misure di sicurezza
    La ”Medica Plus srls” garantisce che la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati saranno tutelate da adeguate misure di protezione, in base a quanto disposto dal Codice nella Parte I, Titolo V e dal Disciplinare Tecnico in materia di Misure minime di Sicurezza allegato al suddetto Codice, al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita – anche accidentale – dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
    5. Diritti di cui all’art. 7 del Codice
    Lei potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice:
    per ottenere senza ritardo la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, nonché della logica e della finalità su cui si basa il trattamento; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni su indicate sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    per opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
    per opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario di vendita diretta nonchè per il compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale.

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